VALERIO MONTIERI

Architetto libero professionista dal 1990, svolge la sua attività nel campo della progettazione con particolare riferimento alle tematiche ambientali, territoriali e della mobilità sostenibile.

Dal 1999 al 2015 è socio dello studio Ferrante Associati, poi Ferrante Montieri Associati.

Nel 2016 fonda lo studio Montieri Macchi con sede a Milano.

E’ membro della commissione del paesaggio del comune di Arese, delegato dell’Ordine degli Architetti di Milano nelle commissioni esaminatrici delle tesi di laurea, svolge attività seminariale e pubblicistica riguardo ai temi della ciclabilità e della qualità ambientale dei centri urbani. 

E' membro del Consiglio Nazionale di FIAB (Federazione Italiana Ambiente e  Bicicletta e del Comitato Tecnico Scientifico di BICITALIA.


EMMA MACCHI

Laureata in Ingegneria Edile/Architettura nel 2004 e iscritta all’Ordine degli ingegneri della Provincia di Varese al n. 3020.

Si occupa di progettazione e direzione lavori, con particolare riguardo alle tematiche di tecnologia edilizia, acustica, efficienza energetica e progettazione strutturale.

Dal 2005 al 2015 ha svolto attività di libero professionista autonomamente e in collaborazione con lo studio Ferrante Associati.

Dal 2008 è Certificatore energetico accreditato presso Regione Lombardia al n. 6892.