Un semaforo Blu - Forum ad Arese sulle Strade Scolastiche

Quattro persone speciali, portatrici di idee e di progetti volti al benessere del cittadino, ci guideranno nel dibattito "Un Semaforo Blu per Arese" che si terrà presso la Casa delle Associazioni di Arese, Sabato prossimo, 23 Marzo:
Diana De Carlo, Insegnante di Scuola Primaria ed Educatrice Montessori, impegnata nell’ambito delle disabilità attraverso percorsi di educazione alla mobilità e di integrazione nella comunità.
Silvia Malaguti, Educatrice stradale e divulgatrice della mobilità scolastica attiva per la Onlus FIAB Milano-Ciclobby, autrice insieme a Roberto Furlano di “Bimbi in Bici”, manuale di consigli e buone pratiche per pedalare in famiglia proposto da FIAB e WWF.
Arch Valerio Montieri, Architetto esperto di mobilità e riqualificazione urbana, consigliere Nazionale per la Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta (FIAB Onlus), membro del comitato tecnico scientifico di Bicitalia e docente in corsi specialistici per Regione Lombardia.
Elisabetta Maisto, Insegnante di Scuola Primaria che guiderà i bambini alla scoperta del viaggio che ogni giorno compiono da casa a scuola e della città.
Giochi e Laboratorio saranno adatti ai bimbi di tutte le età, inizio alle 9.30 con merenda verso le 10.30.
Insieme per progettare!