CONVEGNO “Ciclabili e ciclabilità: progettare e pianificare la mobilità dolce nella città flessibile” Giovedì 22 settembre 2022 a Pavia

In occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile – SEMS 2022, il Comune di Pavia organizza un Convegno rivolto a Professionisti e Tecnici, con l’obiettivo di diffondere i contenuti e l’approccio alle tematiche della ciclabilità, in connessione con una visione di rigenerazione e di progettazione del territorio in tutti i suoi risvolti.
L’incontro prende in esame gli aspetti tecnici dell’intera filiera della ciclabilità: motivazioni
dell’investimento, progettazione, scelta dei materiali e delle infrastrutture, segnaletica, promozione, con specifico riferimento al contesto della città di Pavia.
Viene inoltre approfondito l’elemento narrativo e rigenerativo della pista ciclabile: attraverso nuovi
linguaggi, il territorio ritrova identità grazie a recuperi, occupazione, socialità e urbanità. Noi, in particolare,  approfondiamo l'applicazione delle modifiche al codice della strada con esempi concreti italiani.

A chi è rivolto
Professionisti e tecnici, progettisti, consulenti in ambito ambientale, direttori dei lavori, amministratori, dipendenti pubblici e dirigenti, esperti e associazioni di settore.
Crediti Formativi
La partecipazione al convegno contribuisce a garantire l'aggiornamento della formazione obbligatoria per iProfessionisti, secondo i criteri definiti da ciascun Ordine, con il riconoscimento di CFP Crediti Formativi Professionali Obbligatori.
ISCRIZIONI
Per tutti, è necessario compilare la scheda di iscrizione , da restituire compilata ad Associazione LeTorri, all’indirizzo e-mail: letorripavia@gmail.com.
Il Convegno è a numero chiuso, verranno ammessi solo i primi 100 iscritti.
Quota di iscrizione: la partecipazione all’evento è gratuita.

Per informazioni è possibile contattare Associazione Le Torri: E-mail: letorripavia@gmail.com